Cybersecurity

Ogni piccolo dato quanto ogni grande informazione, ha un valore commerciale perché può incidere sul processo decisionale o persino rimodellare la struttura stessa di un’organizzazione. Anche se il know-how aziendale di maggiore rilievo è spesso archiviato in più data center, difficilmente accessibili e nascosti da vari tipi di autorizzazioni, tecniche di cifratura e meccanismi di autenticazione, al fine di garantire una certa sicurezza del dato, bisogna garantire i migliori standard di Cybersecurity.

KG Partners presta molta attenzione ai problemi di sicurezza!

Per garantire gli alti standard di sicurezza informatica , abbiamo creato un reparto formato e specializzato che supervisiona la salvaguardia dei nostri dati e quella di tutti i nostri clienti.

La KG Partners in materia di sicurezza informatica offre un iter a 360° che parte dalla progettazione e modifica dei processi, continua con la configurazione delle tecnologie più adeguate, e termina con la verifica delle normative legislative.

Le principali soluzioni di Sicurezza Informatica

CyberSecurity – Messa in Sicurezza dei Dati

Provvediamo a fornire un’analisi completa del vostro ambiente IT in termini di sicurezza informatica, consigliando le modifiche più congeniali, tenendo sempre conto dei più alti standard e conformità del settore. La verifica completa includerà una visione trasversale, che va oltre l’aspetto tecnologico, includendo quindi i processi interni, la documentazione e le politiche di sicurezza. Questo metodo permette dunque di scoprire dove c’è una possibilità di miglioramento nella segmentazione della rete, nella virtualizzazione, nel middleware oppure nelle impostazioni di configurazione di sistemi operativi e ancora nelle applicazioni, supervisione e/o identificazione delle minacce interne ed esterne.

Test del grado di sicurezza dei dati all’interno di applicazioni e vari sistemi

Analizzeremo la sicurezza delle vostre applicazioni: ci soffermeremo sui loro metodi di autenticazione, i codici sorgente, i server, gli elementi WiFi e di rete, i sistemi SCADA e altri elementi IT.
Tramite azioni di pentesting, identificheremo bug, vulnerabilità o 0-day, raccomandando con linee guida ciò che va fatto per la loro risoluzione.
Al termine di tutto il processo, produrremo un report riassuntivo con tutte le specifiche del caso.

Testare specifiche unità o dipartimenti a vari tipi di attacco come il social engineering

Metteremo alla prova le risorse di un’azienda ed i loro dipendenti chiave sull’abilità di distinguere una phishing-email con all’interno ransomware.
Per garantire una maggiore sicurezza, i dipendenti dovrebbero essere consapevoli dell’esistenza di tali attacchi, riconoscerli e come evitarli.
Possiamo formare i dipendenti di un’azienda a comportarsi nel miglior modo di fronte agli attacchi hacking più popolari, garantendo un grado di resistenza maggiore ad attacchi via via più complessi.

Analisi conformità e Audit

Nella fase di verifica saranno esaminate la conformità e comparate agli standard e alle normative richieste, come ad esempio: ISO27001, GDPR o NIS. La considerazione delle conformità ai vari regolamenti richiede un’ampia conoscenza delle normative e prassi. KG Partners a questo proposito ha un team di professionisti esperti a cui affiderà l’esecuzione degli audit, abbattendo al minimo i costi richiesti.

Verifica resistenza agli attacchi

Riscontreremo come i sistemi adottati si comportano di fronte ad operazioni di attacco informatico mirato. Nella realtà di tutti i giorni gli attaccanti più motivati sono abituati a schivare i vari ostacoli, trovando con grande abilità un modo per: intercettare le comunicazioni tramite la rete WiFi aziendale, sfruttare exploit di mobile application, server o servizi Web, infettare con malware vittime inconsapevoli ma con privilegi elevati all’interno dell’organizzazione. Identificheremo dunque vulnerabilità che possono essere sfruttate da chi realmente vuole penetrare nei sistemi, al fine di accertare gli attacchi possibili e preparare una difesa adeguata.