Clienti

Il team di sviluppo software di KG Partners, al passo con l’IT, ha realizzato molteplici prodotti personalizzati alle esigenze del cliente e rivolti all’ottimizzazione del processo lavorativo.

Negli ultimi tempi sono state evase commesse per importanti operatori economici presenti sul mercato nazionale ed internazionale che si sono affidati alla professionalità di KG Partners.

SVILUPPO SOFTWARE

LEONARDO – FINMECCANICA

Rigenerazione token
Implementazione dell’infrastruttura informatica in grado di gestire il processo di generazione e rigenerazione dei token attraverso i vari processi del sistema SISTRI. Il token (fisicamente una chiavetta USB), elemento fondamentale nella piattaforma SISTRI, può essere soggetto ad eventuali eventi traumatici tali da comprometterne l’integrità.
La KG Partners ha realizzato un sistema efficace di auto diagnostica e di rigenerazione e consegna dei nuovi token.

Gestione documentale
Il cliente aveva bisogno di gestire il grande flusso della documentazione prodotta nei vari processi del sistema SISTRI.
La KG Partners ha messo in azione un sistema unificato di archiviazione elettronica di tutta la base documentale.

TOTAL ENERGIES

Gestionale magazzino
Realizzazione di un software che permette di gestire il parco di materiali IT e SG. Tutti i materiali “immobilizzati” sono registrati dentro un database e seguiti lungo tutta la vita del bene dentro l’azienda.
I materiali sono identificati grazie a un TAG (o etichetta) RFID. Questo identificante è accopiato con ogni singolo materiale: la posizione, il proprietario, i dati finanziari e tecnici sono informazioni attaccate ai materiali stessi.
Grazie a completa digitalizzazione del magazzino è possibile tracciare ogni operazione, fiscale o fisica, sulle merci e materiali dentro l’azienda.

Protocollo fatture
Su richiesta del cliente è stato sviluppato il software in grado di gestire il flusso di validazione delle fatture, partendo dal protocollo delle fatture, scanner delle fatture, inserimento nel database, validazione budget e validazione tecnica.

Gestionale rifiuti
Implementazione del software che permette una gestione centralizzata e informatizzata di tutti i processi concernenti la produzione e lo smaltimento dei rifiuti prodotti nelle varie unità locali di produzione. E’ stata realizzata una piattaforma che permette una gestione globale, sicura e standardizzata di tutti i task relativi alla gestione dei rifiuti, per ottenere una gestione in real time e con salvataggio di tutti i dati (backup e storico dei vari anni) perseguendo l’ottimizzazione gestionale del processo.

Istituto Nazionale per le Malattie Infettive

“Lazzaro Spallanzani”

Gestionale reparto anatomia patologica
Progettazione e sviluppo di un software per la gestione di un reparto o di un laboratorio di anatomia patologica, che gestisce accuratamente la tracciabilità, tramite un sistema di protocollo, di tutte le operazioni necessarie: dalla anagrafica dei pazienti, alla registrazione dei materiali su cui eseguire i vari esami e le indagini specialistiche, alla compilazione semplificata dei vari modelli con format prestabiliti.

Ricetta dematerializzata
La soluzione software è realizzata per la gestione del nuovo tipo di ricetta elettronica o dematerializzata, integrata con la cartella clinica dell’assistito, la cui produzione avviene direttamente sulla rete SAR (Sistema di accoglienza regionale) secondo le specifiche tecniche richieste.

TECNOLOGIE

Travelport Worldwide Ltd

Chatbot Booking Assistant
Chatbot Booking Assistant è stato sviluppato dalla KG Partners ed è uno strumento per identificare e rispondere automaticamente a una mole di richieste inviate dopo la prenotazione.
Chatbot Assistant è basato su un sistema di intelligenza artificiale appositamente sviluppato, che permette ai cliente di ricevere un’assistenza immediata per le prenotazioni attive e risposte alle domande più frequenti relative al soggiorno, tramite un programma chat facile e intuitivo.

PRODOTTI

Porto di Civitavecchia

Rete Sensori Wireless
Progettazione del sistema di osservazione wireless per i cassoni del molo, per monitorare gli effetti delle vibrazioni dovuti ai movimenti del fondale.
La KG Partners ha realizzato un sistema di dispositivi elettronici autonomi in grado di analizzare strutture sottoposte a sollecitazioni, siano esse di tipo naturale (vulcani, terremoti, vento, mareggiate, alluvioni) o provocate da attività umane.

SITI WEB