Web marketing - Posizionamento siti web - Social Media Marketing
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Web marketing

Web Marketing è l’unico modo di ottenere un ritorno sul numero massimo di consumatori.

Accanto alla presenza in rete è fondamentale avere visibilità su Internet. Il Web Marketing si propone di promuovere la visibilità del sito e dei servizi/prodotti offerti attraverso strumenti seguenti:

1) Web Marketing: SEO – ottimizzazione del sito web per facilitare ai motori di ricerca ad identificarlo.
Vantaggi:

  • Aumento del traffico del sito web;
  • Moderati costi della promozione;
  • Alta conversione dei visitatori del sito in acquirenti;
  • Il minimo effetto negativo sul visitatore/acquirente.

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2) Web Marketing: La pubblicità contestuale – annunci pubblicitari che compaiono sotto la casella di ricerca. Funziona sul principio di parole chiave mirate dai motori di ricerca.

Vantaggi:

  • L’annuncio appare immediatamente tra i primi risultati della ricerca;
  • Non c’è bisogno dell’ottimizzazione del sito web secondo i requisiti dei motori di ricerca;
  • Remarketing: un potenziale cliente, che per qualche motivo ha abbandonato il sito, riceve la vostra pubblicità contestuale sulle risorse di terze parti;
  • Il cliente paga non per le inserzioni o il tempo, ma per le transizioni di potenziali clienti al suo sito web;
  • Effetto rapido: in contrasto con il SEO, l’effetto della pubblicità contestuale può essere percepito nei tempi molto brevi.

3) Web Marketing: Banner pubblicitari – banner animati o statici, video pubblicati sul sito come un annuncio pubblicitario.
Vantaggi:
Possibilità della promozione mirata su alcuni fattori (sesso, età, area di lavoro e così via);
I banner di successo rimangono a lungo nella memoria dei visitatori del sito;
Possibilità di monitorare il bacino della potenziale utenza: il maggior traffico verso il sito che ospita la pubblicità significa una copertura maggiore;
E’ il strumento più efficace per aumentare la riconoscibilità del marchio.

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4) Web Marketing: Social Media Marketing – la promozione attraverso i reti sociali.

Vantaggi:
Possibilità di interagire con potenziali clienti;
Nessun costo per la pubblicità nelle reti sociali, se questa non è una campagna pagata;
Fidelizzazione dei clienti e comunicazione sullo sviluppo della vostra azienda, modifiche, promozioni e così via.

5) Web Marketing: Viral Marketing – le azioni di diffusione “virale” attraverso il pubblico stesso della rete.
Vantaggi:
Velocità e facilità della posizione;
Fidelizzazione dei clienti senza l’effetto irritante della pubblicità;
Basso costo;
Facile individuazione del target;
La mancanza di restrizioni e censure.

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6) Web Marketing: Direct Email Marketing – l’invio di e-mail con il contenuto pubblicitario a un pubblico che rientra nella fascia di mercato interessata.
Vantaggi:
La possibilità di formazione del target per un determinato parametro: tipo di attività, posizione geografica, età, ecc.;
Stabilità della clientela;
Report dettagliato e la possibilità di verificare l’efficacia.

7) Web Marketing: Content management – la creazione e la diffusione dei contenuti utili per i clienti/utenti/consumatori.
Vantaggi:
Capacità di guadagnare rapidamente la fiducia dei lettori;
Identificazione dell’azienda e suo prodotto/servizio con l’emozione positiva nell’immagine dell’utenza;
I contenuti interessanti aumentano il traffico verso il sito;
Un testo coinvolgente non sembra una pubblicità e non è irritante per i clienti.

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